Condizioni Generali di Vendita - Masci Moto
- Disposizioni Generali
- Identificazione del venditore
- Informazioni relative ai Prodotti
- Prezzo
- Ordine dei Prodotti
- Termini di pagamento
- Conferma di ricezione dell'ordine
- Inefficacia dell'ordine
- Spedizione e consegna
- Diritto di recesso e rimborso
- Sostituzione Prodotti
- Difetti di conformità
- Errori
- Legge applicabile e foro competente
1. Disposizioni Generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, Condizioni Generali) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, Prodotti o Prodotto) acquistati attraverso il sito internet https://www.mascimoto.it/ (di seguito, Sito).
L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito il Cliente), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
Eventuali modifiche, correzioni o aggiornamenti delle Condizioni Generali, potranno essere eseguite senza preavviso e avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione.
I contratti conclusi con mascimoto.it (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, Decreto E-commerce).
2. Identificazione del venditore
Il venditore dei Prodotti e/o Servizi presenti sul Sito è Masci Moto s.r.l. di Luca Masci, Sede Legale: Via Benucci snc, 05100 TERNI TR - Italia, Partita IVA: 01470370550, Numero Rea: TR99483 (di seguito Masci Moto)
3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti e offerti da «Masci Moto» e suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
4. Prezzo
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse ed imposte ove dovute fatta eccezione per le eventuali spese di consegna. Tutti i prezzi sono espressi in € (Euro).
5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nella scheda relativa a ciascun Prodotto. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Masci Moto il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione Esegui Ordine.
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Masci Moto si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Masci Moto comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Masci Moto e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura secondo le modalità e tempistiche descritte nella sezione Pagamenti.
6. Termini di pagamento
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
Il pagamento del prezzo di ciascun Prodotto acquistato, a cui aggiungere i costi di spedizione, sarà effettuato solo in € (Euro); per le modalità di pagamento il Cliente opterà fra le soluzioni prospettate nel modulo di ordine.
7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato o da pagare, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
8. Inefficacia dell'ordine
Masci Moto si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale che riguardi un ordine effettuato in precedenza o quando il Cliente venga ritenuto da Masci Moto NON idoneo, ivi incluso, per esempio, in caso di precedenti violazioni di condizioni del contratto di acquisto sul Masci Moto o se il Cliente sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo.
9. Spedizione e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno dei paesi serviti. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Masci Moto emette fattura della merce spedita, inserendola nel pacco o inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente distintamente evidenziate nel modulo d'ordine.
Masci Moto invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all'articolo 54 del Codice del Consumo i Prodotti e/o Sevizi saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Masci Moto, salvo che Masci Moto non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti e/o Servizi. In caso di tale comunicazione, Masci Moto provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Masci Moto.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Masci Moto di un ritardo nella data di consegna, il Cliente voglia confermare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato verrà trattenuto da Masci Moto.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
10. Diritto di recesso e rimborso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo amministrazione@mascimoto.it una comunicazione contenente:
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente.
Al fine dell’accettazione del reso, è necessario che vengano rispettate tutte le seguenti condizioni:
- i Prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati, lavati o indossati;
- i Prodotti devono essere consegnati nella loro confezione originale;
- i Prodotti devono essere muniti dei cartellini attaccati al Prodotto.
Masci Moto si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati in base alla tipologia di pagamento utilizzata per l'acquisto.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Masci Moto si impegna a rimborsare il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo amministrazione@mascimoto.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Masci Moto. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.
11. Sostituzione Prodotti
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale completa di tutte le sue parti (compresi manuali, cartellini e ogni altro elemento originariamente presente) e contattare immediatamente Masci Moto mediante e-mail al seguente indirizzo: amministrazione@mascimoto.it
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Masci Moto s.r.l. Via Benucci snc, 05100 TERNI- Italia. L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione e la responsabilità relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente solo successivamente alla ricezione da parte di Masci Moto del prodotto da sostituire. Il nuovo invio avverrà a mezzo corriere con l'addebito dei relativi costi di spedizione.
12. Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Masci Moto, il Cliente dovrà contattare immediatamente Masci Moto all'indirizzo mail amministrazione@mascimoto.it.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Masci Moto il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Masci Moto sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
13. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono fornite dai rispettivi produttori e costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
14. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.